Educazione alimentare
È da qui che sono partita , ed è su questo aspetto che si fonda il mio metodo di lavoro.
In questo ambiente attuale, immersi nella società dell’opulenza, bombardati da informazioni, messaggi, immagini che impongono determinati canoni estetici, da influencer , da social che ci permettono di far apparire solo ciò che riteniamo utile ai fini di ricevere i nostri cinque minuti di gloria e popolarità tradotti in apprezzamento sociale, dove siamo alla continua ricerca della perfezione anche tramite tecniche all’avanguardia che ci allontanano dall’accettazione di noi stessi, facciamo fatica ad orientarci, ci sentiamo confusi, spaesati e spesso insoddisfatti.
Può un percorso di educazione alimentare aiutarci a ritrovare la nostra strada?
Altro che sì!
Il percorso di educazione alimentare ci aiuta a sviluppare la chiave del successo: la consapevolezza! Ci aiuta a sviluppare il giusto senso critico, a riflettere, a brillare di luce propria imparando a rispettare la natura del nostro corpo e del nostro essere. Garantisce un sereno rapporto con il cibo e previene una serie di problematiche legate al disordine alimentare.
Siamo noi il riferimento di noi stessi!
Prendendoci cura di ciò che introduciamo nel nostro corpo , facendo scelte alimentari consapevoli, ci tuteliamo a 360°.
Che cosa ci resta?
Il mio obiettivo da nutrizionista è quello di lasciare in mano di chi si affida a me, i giusti attrezzi per selezionare le notizie che corrono velocissime, i giusti filtri per non far passare i messaggi ingannevoli o che guardano solo al marketing e molto poco al nostro stato di salute in senso lato, le giuste strategie per gestire al meglio tutte le fasi della nostra vita, in maniera serena e consapevole e vi accompagnerò fino al punto in cui sentirò che è il giusto momento di lasciarvi la mano e farvi continuare da soli lungo la vostra strada, che vi condurrà solo e soltanto ad un arrivo … quello del vostro massimo benessere psico-fisico.
SERVIZI OFFERTI
Incontri di educazione alimentare rivolto a:
- gruppi di bambini e adolescenti
- gruppi di sportivi
- gruppi di adulti in situazione speciali (es. gravidanza, allattamento, ecc)
- singoli individui
